venerdì 15 luglio 2011

La Banshee

Collega3 è una donna che punta gli anta.
O li ha già raggiunti. Non lo so e non mi interessa.

Tra le sue numerose " doti " c'è una voce molto particolare.
Alta, alta e ancora più alta.
Quando parla riesce ad impedire a chiunque di lavorare: se non senti il tuo pensiero, diventa dura.
Garantisco che i miei picchi di produttività coincidono con le sue ferie / trasferte / malattie.

Se già non bastasse, quando è al telefono il tono sale di un'ottava ed il volume aumenta.
Ed è costantemente al telefono - ufficio, cell aziendale, cell personale.
Anche insieme e vanno in combo.

Ho trovato un modo per monetizzarla: la sua voce sposta le galassie, quindi...
" Hai Giove opposto? La Luna in trigono? I tuoi astri non sono come dovrebbero?
Chiama CollegaSpostaStelle, la tua voce nello spazio!
Una parola e tutto sarà come tu desideri! "

Si declina ogni responsabilità per catastrofi interplanetarie, buchi neri o Big Bang.

9 commenti:

  1. In realtà è anche il mio soprannome, ma non per il tono di voce!

    RispondiElimina
  2. Hai i capelli bianchi o annunci la morte delle persone?

    RispondiElimina
  3. Stranamente ho anche colleghi meno molesti.
    Ma non fanno nulla di rilevante, quindi non vengono citati :)

    E questa è riuscita a lamentarsi del condizionatore troppo forte da spento.
    SPENTO!

    RispondiElimina
  4. Sono incazzosa (più o meno sempre), e il mio arrivo segnalava morte e distruzione all'epoca dei flames da forum.

    Ma adesso sono troppo anziana, quindi varranno anche i capelli bianchi!

    RispondiElimina
  5. @Thundersword
    Per i flames, ti rimando all'immagine nel mio primo post :)
    Comunque mi ero fatto dare il titolo di " King of  flames " in più di un forum...
    Spesso era troppo facile!

    @ImpiegataSclerata
    Non poteva cantare perché non ne aveva il tempo!
    Era sempre al telefono, o a parlare ( da sola ma a voce alta ), o a lamentarsi, o a chiedere aito a chi stava a 10 metri...

    RispondiElimina
  6. Le fate venire un colpo e quando va ad operarsi chiedete al medico di abbassarle il tono di voce...
    Strano che dopo la ricucitura dell'imene e lo sbiancamento anale non si possano fare interventi in cui cambi il tono di voce :S

    L8D

    RispondiElimina
  7. Lady, qual buon vento.Sono due giorni che penso a come commentare il tuo post sul 24.
    Scrivi davvero bene!

    Anyway, per abbassarle la voce le taglio io la gola e faccio prima.
    Se tanto devo prendermi una denuncia...

    La ricostruzione dell'imene la sapevo: non c'era una bulgara o russa che ha rischiato la morte per averlo fatto troppe volte?
    Lo sbiancamento anale... Scherzavi. Tu scherzavi, vero?

    RispondiElimina
  8. collare elettrico collegato a un misuratore di decibel. Funziona.

    RispondiElimina
  9. L'idea mi piace, ma non ne trovo già pronti.
    Io non sono in grado di farlo da solo...

    Se hai link ti premio in alcool o gelati!

    RispondiElimina