lunedì 1 ottobre 2012

E' il lunedì più caldo dell'anno.
Milano sembra la Death Valley ma parecchio più umida.
Poca gente, neuroni bolliti, voglia di lavorare molto sotto lo zero.
Eppure qui in ufficio ci sono altre anime perse, ed il caldo sta infierendo anche sulle loro deboli menti.

Unico presente: CollegaShoppy [ CS ], testa calda protagonista di questa storia.
Vado a pranzo con lui e praticamente percorriamo il tratto di ritorno di corsa per non cuocere sull'asfalto.
Il suo ufficio viene prima del mio, quindi stessa strada.
CS mi invita ad entrare per farmi vedere un sito con l'ennesima cosa che ha comprato per la macchina fotografica.
Apre, ma la porta non si muove.
Riprova: uguale.
CS: " Ma cazz... "
V: " ... "
CS: " Qualcuno ha chiuso a chiave "
V: " ... "
CS: " Ma io non ho la chiave "
V: " ... "
CS: " No, si è incastrata "
V: " ... "
CS: " Schifo di manutenzione! "
V: " ... "
CS: " Ho dentro il PC! Come faccio ora? E le chiavi della macchina! "
V: " ... "
CS: " Ora scendo e spacco la faccia a qualcuno se non mi aprono la porta "
V: " ... CS, le porte si spingono "
CS: " Er... Ma io ho spinto! "
V: " No "
CS: " Era bloccata "
V: " No "

Passa qualche ora, squilla il telefono.
Problema: il $GruppoImportanti è tecnicamente in ferie e ci sono solo io.
I vari reparti con cui siamo in contatto sono, giocoforza, in ferie anch'essi.
Quindi può essere solo CS o altri con cui sono uscito a pranzo la settimana prima.
Rispondo e sorpresa: è il mio ex-ex-ex-boss [ EB ].
Che diavolo vuole e che diavolo ci fa a lavoro?

EB: " V per fortuna ci sei almeno tu! Ho chiamato tutti gli altri ma non rispondono "
V: " Ovvio. E' chiusura ufficiale, io sono una sorta di presidio "
EB: " Allora chiedo a te, sicuramente saprai aiutarmi "
V: " No "
EB: " Eh? "
V: " No, non sarò in grado. Altrimenti mi avresti chiamato per primo e non per ultimo "
EB: " Non sapevo che tu ci fossi "
V: " No. Tu sapevi che era tutto deserto, ed in ogni caso avresti dovuto cominciare da me. Sei solo disperato "

Mi sto togliendo tante di quelle soddisfazioni... E' terapeutico.

5 commenti:

  1. lo fanno il torneo di calcio aziendale? che si vince, la coppa volpe??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il torneo di calcio aziendale c'era, ed è stato cancellato dopo un paio di edizioni per l'alto numero di infortuni, risse e cartellini rossi.

      No.
      Non partecipavo.

      Elimina
    2. E' l'ammmmore che circola tra di voi!!! :)

      Elimina
    3. Ti lascio immaginare le riunioni i giorni successivi... XD

      Elimina
  2. Tu mi devi - DEVI! cazzo - insegnare a dire no.
    E' tuo preciso dovere morale!

    Aiutatemi ç_ç

    RispondiElimina