venerdì 15 giugno 2012

♪ Tanti auguri a me ♪♫

Devo essere sincero.
Non credevo che sarebbe successo, e non avrei mai e poi mai ipotizzato che avrei avuto tale sorte.

Oggi cade il primo anniversario del blog.
O come amo definirlo, il " luogo di aggregazione pretoriana per la totale eccellenza ".
Pensare che era nato con lo scopo di riprendere la mano con i racconti e per condividere con due - tre persone le mie disavventure tra colleghi e vicini e parenti e...

E invece è successo di tutto.
A partire dalla scelta di appoggiarmi a Splinder, malgrado le critiche sull'instabilità della piattaforma.
Vero: KO ogni 30 minuti e confusionario.
Ma con un sistema di PM a cui Blogspot si oppone [ male, bestie, male! ] ed una grandissima facilità di entrare in contatto con altre persone.
Anche per caso.
Ma sono nati in pochi minuti legami che non solo durano ancora: si sono rinforzati nel tempo.

E poi... Voi. I lettori. I miei fedeli pretoriani.
Enfasi su " fedeli ".
Che nemmeno mi aspettavo arrivaste.
Ricordo l'infinito stupore quando mi resi conto di aver superato i 20 commenti nel terrificante reportage sulla guerra batteriologica.
" Ma davvero mi leggono, tornano e seguono gli aggiornamenti? Sadici bastardi "

Splinder passò a peggior vita, qualcuno lo persi, qualcuno tornò molto tempo dopo.
Ma la voce continuava a ripetere: " Se lo costruisci, loro arriveranno ed avranno fame "
Ammetto che ero molto perplesso e confuso.
Al primo congresso ufficiale capii tutto.
In particolare, che le locuste possono anche essere bipedi.

Ed oggi?
Oggi, +1 con enorme sorpresa - la mia per prima.
Non aspettatevi ringraziamenti, che dovrei perdere ore solo a scegliere l'ordine.
Chi ha scatenato tutto ciò è stato omaggiato nel primo post.
Per gli altri a seguire...
Diciamo che nel vostro caso è doveroso partecipare.

Quindi un pensiero solo a quegli sventurati che non sono riusciti a migrare da Splinder ed hanno perso mesi o anni di post.
Ed alla mia ex segretaria / layout maker zoe_neon ritiratasi perchè siete brutti e cattivi e le fate paura.
[ Nah, università. Non poteva andare in Albania anche lei e risolverla in 30 minuti? ]
Ed all'altra layout maker Laila che è svanita nelle nebbie sicule [ ??? ].
Sto cominciando a vedere un certo schema...

Progetti per il futuro?
Quello che facciamo sempre, Mignolo: tentare di conquistare il mondo!

30 commenti:

  1. Tanti auguri a teee (ed anche un pò a noi!).

    RispondiElimina
  2. Complimentoni per il primo anno di deliri da blog e grazie di tutto! :)
    Potrei dilungarmi in lunghi commenti ma qui siamo in fase delirio causa calcolo IMU con tanto di coda chilometrica agli sportelli di fronte alla finestra del loculo... infatti sta suonando il telefono!

    Gama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks ed immagino che sia un brutto weekend con la scadenza a dopodomani.
      Perché la gente aspetti l'ultimo per me è sempre un mistero!

      Elimina
    2. Il grosso della colpa in questo caso è tutto ministeriale: le informazioni definitive sul calcolo sono arrivate troppo tardi, siamo riusciti ad arrivare pronti all'apertura del servizio di calcolo solo perché abbiamo iniziato a lavorare in anticipo SU DELLE IPOTESI. Le modifiche da fare sono state un sacco (quella al modello F24 dopo l'inizio del calcolo) e ne stiamo facendo ancora in questi giorni per la gestione del calcolo con ravvedimento operoso.
      Dal primo giorno di calcolo la fila di persone si è formata prima delle 7.30 del mattino, io arrivavo al lavoro e già c'erano persone in coda. La cittandinanza si è mossa per tempo quindi si è mossa per tempo, il programma di calcolo può risultare complesso ma è ancora troppa la gente che non si fida ad usare software in maniera autonoma.

      Elimina
  3. W il primo anno del dittatore❣❣❣

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie, tu cerca di uscire indenne dal tribunale.
      [ Immagino che tu abbia rappresentato uno smile, anche se Google mi traduce tsu con " stella " che però dovrebbe essere 恒星 ma mi si addice comunque ]

      Elimina
  4. Risposte
    1. Bosk, maledizione, perché ti sei messo in mezzo che stavo facendo un filotto di quattro pretoriane?
      Dico io, della poche femmine in internet almenoquattro sono qui!



      [ Grazie ]

      Elimina
  5. Festa a nastro! Buffet, gnocco e tigelle. Niente carrello dei bolliti.
    Auguri, ti canto la canzone accompagnandomi al pianoforte e intorno tutti i miei coristi ubriachi che ti tirano le orecchie :)
    Ti stimo, ti ammiro, ti leggo.
    Trantor

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima e niente cose in brodo.
      Anche perché stiamo andando verso i 400000 gradi.

      Fino a quando non mi tirano le ventose va tutto bene :D

      Elimina
  6. Yeeeeee! Grandi premi e cotillon! :D

    Ammetto che stamattina avevo letto solo il titolo del post dal feedreader e stavo per mandarti un messaggio per farti gli auguri, credendo che fosse il TUO compleanno.
    Meno male che non l'ho fatto, ahah!

    Pensa, il tuo è stato il primo blog che mi ha fatta uscire dal mio status di lurker perenne! Festeggiamo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, si, avete vinto... Qualcosa...
      Oltre al privilegio di seguirmi intendo.

      Quindi ti ho fatto uscire allo scoperto e poi ho brutalmente pubblicizzato il tuo blog al mondo.
      Tutto sommato ho fatto del bene :)

      Elimina
    2. Vero, vero, sei il mio benefattore! *_*

      Elimina
  7. poco che ti seguo, ma sin ora mi son abbastanza divertito.
    Abbiamo anche "parlato" seriamente un paio di volte o tre cosa che non guasta mai.
    Continua cosi' e buon lavoro per i prossimi anni di deliri bloggistici (si dice cosi'?)
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, proverò a continuare e comunque si - ricordo molto bene :)

      Elimina
  8. Mi hai fatto venire in mente che tra poco compie 1 anno anche il mio Oo
    Non ho mai cercato il tuo primo post, tanto ero convinta che scrivessi da anni.Oggiuro!
    Auguri al dittatore, Auguri a Valeren, Auguri al blog! =))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta, questo vuol dire che non ti sei mai messa a leggere dall'inizio?
      Io con te l'ho fatto [ e mi sono rovinato 2/3 dei neuroni! ]
      Fila subito a rimediare -.-"

      Elimina
    2. Dopo aver saputo che 2/3 dei tuoi neuroni sono andati persi per colpa mia mi devo sdebitare si...facciamo però appena ho tempo ^_^? Oggiuro che lo faccio, ti lascio anche un commentino (suona come minaccia, mi rendo conto..) xD

      Elimina
    3. Intanto lavora sulla tesi, che dopo avrai tutto il tempo per leggermi :p

      Elimina
  9. Visto che, a quanto pare, nelle Cronistorie Dittatoriali si narra che è anche colpa mia se è nato questo blog (vabbè, in fondo è colpa mia quasi tutto quello che è successo nel mondo negli ultimi 400 anni circa, dal 1666 per la precisione... :P ), permettimi almeno di gioire, festeggiare, accettare la gratitudine incommensurabile tua e di tutti i tuoi fedeli seguaci ( :PPP ) e ovviamente permettimi anche di rammentare a tutti il mio IBAN per eventuali bonifici/donazioni/trasfusioni/transazioni/eccetera... (ok,ok, non è colpa mia se vivo in un paese ad altissimo tasso di corruzione... :PPPPPPPP )

    Tantissimi auguri al blog di Valeren, a Valeren, agli utenti del blog di Valeren! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo sia anche colpa tua che le ragazze ora si comportino nei modi sbagliati.
      Ma è un altro discorso, per un altro blog, e il tuo esilio è stato confermato + rinnovato.

      Elimina
    2. Confermato? O_O
      Rinnovato? O_O
      Occacchio!!! Allora dovrò ampliare la sezione hard? :PPP

      PS: che vuol dire "modo sbagliato"? Con me si comportano sempre nello stesso modo... ;)

      Elimina
  10. E poi... beh... e poi leggi UN post che ti fa venir voglia di cliccare COMMENTA...
    Clicchi e il box bianco ti si para davanti pronto per accogliere un pensiero, una parola, un'idea, che in qualche modo siano in grado di spiegare il sorrisetto divertito che ti si è stampato sul volto leggendo delle nebbie sicule...
    Continuo a leggerti Vale, nonostante il mio momentaccio, passo zitta e silente, ma continua a piacermi leggerti, e le nebbie sicule... beh a dir il vero in questo momento c'è parecchia nebbia nella mia vita, che senza ombra di dubbio prima o poi si dipanerà, ma che adesso mi tiene quasi intrappolata, tanto da non riuscire nemmeno a metterli nero su bianco i miei tormenti.

    Bando alle "lagne", che proprio perchè odio le lagne taccio, oggi qui si festeggia, si festeggia un signor blog che da subitissimo, lanciatissimo, ha occupato i primi posti della mia hit blog-parade (a testimonianza il famoso albero di Natale!;-)...e quindi... Buon primo compleanno DICTATOR WANNABE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io continuo a leggerti.
      Ovviamente non si capisce nulla, ma non è un problema.
      Sei una donna in fondo ^^
      Quando vorrai essere chiara lo farai - e di certo sai esserlo. Molto!

      L'albero l'ho salvato, ricordo ancora quando l'ho visto la prima volta.
      30 secondi di stupore gongolante!
      Certo, io ero un po' troppo in basso...
      Ma ti perdono :)

      Elimina
  11. Auguri!!!!!! anche se un po' in ritardo :D

    RispondiElimina