mercoledì 5 ottobre 2011

Time Machine

Agosto.
Sulle strade è periodo migratorio, mentre negli uffici migrano uccelli paduli.
Altrimenti noti come " passaggi di mansione ".

Ora, non è che dai noi le cose da fare manchino. Anzi.
Il problema è che mancano gli utilizzatori visto che sono tutti in ferie.
Ma si sa che se il SuperUltraMegaCapo chiede una cosa più o meno inutile, bisogna inviargliela anche quando è in vacanza su Marte e la connessione è un po' debole.

Boss: " Quindi parla con Collega per tutto il $progetto_avvoltoio e fatti spiegare "
V: " No problem. Data di consegna? "
B: " 17 agosto "
V: " Tassativo? "
B: " E' per SUMG "
V: " Che è in vacanza in barca all'altro capo del pianeta "
B: " E' per SUMG "
V: " Got it "

Acchiappo Collega, rapida spiegazione e direi che non ci saranno troppe difficoltà.
A parte un piccolo dettaglio: la parte più importante dei dati non la prendo io direttamente ma viene lavorata da un altro gruppo.

V: " Di solito quando consegnano? "
C: " Il 15 o il 16, c'è tempo "
V: " Però è agosto e in più cadono di sabato e domenica. Riesci a chiamarli e chiedergli per quando contano di far avere il tutto? "

Collega chiama, la risposta è stupenda: 18/08 salvo complicazioni.
V: " Quindi io ricevo una parte indispensabile, nella migliore delle ipotesi, il giorno dopo quello dell'invio improcrastinabile??? "
C: " Si, perché? "
V: " I M P R O C R A S T I N A B I L E "
C: " Ma tanto SUMG non può leggerlo! "
V: " ... Mi sono perso qualcosa? "
C: " Tu manda una mail con i dati casuali e poi quando hai finito mandi una correzione "
V: " Non mi ero reso conto di essere già al Ministero degli Interni. "

5 commenti:

  1. Agosto ti ha segnato parecchio quest'anno...

    A me solitamente arrivano cose da fare e quando chiedo:"Data di consegna?" la risposta è "IERI"

    RispondiElimina
  2. le rogne le scaricano di solito a chi è più bravo....però poche volte sanno che i più bravi sono tali perchè impiegano la pazienza in quello che fanno, più che con le persone...
    La battuta sul ministero degli interni è azzeccatissima :D

    RispondiElimina
  3. OH. L'ultima battuta (battuta?) mi ha ucciso la digestione della cena. 
    Cazzo.
    Voglio piangere.
    Oppure muoviti con sta dittatura perché io morirò di tristezza prima.

    RispondiElimina
  4. @isa_m
    Chissa' perche' ogni tanto mi sento dare quella risposta anche io... :)

    RispondiElimina
  5. @ Isa_m
    Pessimo agosto, in effetti.
    Ci sarebbe anche un seguito di questa storia, ora la scrivo.
    Ed è altrettanto folle.

    P.S.: si, ovvio, " ieri " è la risposta standard.
    Questa è appunto un'eccezione assurda.

    @ arounderground
    Io sono una delle persone meno pazienti in questa azienda, eppure sembrano non capirlo.
    O si divertono ad essere insultati. Mi sfugge.

    Battuta? Quale battuta?

    @ zoe
    Se non ho visto male la pianificazione, settimana prossima usciranno i proclami politici.
    Poi vediamo. se verranno propagandati e ci sarà interesse...

    RispondiElimina