venerdì 8 luglio 2011

What has been seen

Cannot be unseen.

Luglio o agosto, più probabile luglio.
Accompagno Amara Metà in aereoporto per tornare al paesello a passare un paio di settimane in famiglia ( leggi: andare al mare ).
Come prevedibile, esco di casa con una valigia di medio-grandi dimensioni ed un trolley. Normale.

Tutto come pianificato: pargheggio, scarico la valigia, saluto, auguro buon viaggio e ritorno a casa per nutrire la belva.
Faccio in tempo a fare due coccole al demone che suona il campanello.
V: "Bussano alla porta... Chi sarà mai? Andiamo a vedere! "
Apro e rimpiango di non essermi fatto i c4$$i miei.
Davanti a me, Multipla. Con i capelli bagnati.
Ed un accappatoio.
E basta.
Ed è un problema.

VB: " CHIUDI! SCAPPA! "
V: " ... "
ML: " Ho visto che sei appena tornato "
VB: " Tanatosi. Magari funziona. "
V: " ... "
ML: " Volevo dirti che... "
VB: " ... "
V: " ... "
ML: " ... delle vespe hanno fatto il nido sul tuo balcone "
VB: " Non serviva tu scendessi nuda & pronta, grazie. "
V: " ... GrazieControlloSubito "
Faccio per chiudere la porta...
ML: " Vuoi che ti faccia vedere dov'è? "
VB: " Il nido o quello che non è coperto dall'accappatoio? "
V: " Er... meglio di no. Le vespe sono aggressive e lì troverebbero un bersaglio facile. "
Abitando sopra di me, sa benissimo che per accedere al balcone si passa dalle camere da letto...

Mi lascia un flacone muy fallico di veleno antivespe, che è anche muy vuoto.
Non voglio sapere.
Purtroppo le vespe ci sono davvero e sono parecchie.
Il giorno dopo mi fermo a comprare due spray antivespe, sai mai che uno non basti.
Sono un animalista ma non con le vespe - sterminano le api, quindi le voglio morte.

Rientro a casa con laptop e sacchetto, saluto la cacciatrice e suona il campanello.
La mia spina dorsale ghiaccia all'istante.
Come in un horror, dove tutti gridano al protagonista " Babbeo non aprire " ma lui apre, io giro il pomello.
Sempre multipla, con i capelli asciutti e l'accappatoio aperto.
Beh, più aperto. Non credevo fosse possibile.

VB: " Non è stalking questo? "
V: " ... "
ML: " Ho visto che sei appena tornato "
VB: " Stalking, Vosto Onore! "
V: " ... "
ML: " Sai, le vespe ci sono ancora... " e fa per entrare
V: " Il veleno era finito. Ho comprato due flaconi e dopo il tramonto stermino. 'sera "

Chiudo al volo la porta blindata e quardo la squartatrice, a sua volte mi guarda perplessa.
V: " Tu dovresti essere il mio baluardo di difesa! "
Inutile gatto buono solo contro topi, pipistrelli e cavallette!

12 commenti:

  1. Immagino dove lo aveva il nido di vespe, la tipa!

    RispondiElimina
  2. Scusa mi dai il tuo indirizzo? quando suona multipla mi chiami che ci penso io a lei!!!!!

    Davide

    RispondiElimina
  3. Lei non ha un nido di vespe ma un parcheggio a tre piani.
    Puoi entrarci col bilico!

    Davide, davvero, non odio nessuno così tanto da farlo sbranare da quella...

    RispondiElimina
  4. Cavolo, questa "vicina" è il peggio del peggio.

    RispondiElimina
  5. Fatti mettere lo spioncino alla porta di casa. IN FRETTA!

    RispondiElimina
  6. Rispondo a tutti:
    1) Certo che lo sa, è sempre stata debitamente informata.
    Poi legge qui e mi chiede perché le avevo nascosto i dettagli.
    In realtà glieli avevo detti, ma lei aveva già il cervello in spiaggia e il resto non esisteva.

    2) Sono anni che cerco su Ebay delle tagliole per orsi, altro che spray.
    Mi servono anche per il lavoro e le metterei in nota spese - ma non si trovano!!!

    3) Mr maglietta sudicia in casa mia non entra.  That's all e lunedì ci saranno aggiornamenti.

    4) Lo spioncino ce l'ho, non lo uso mai - e secondo me, se lei lo venisse a sapere preparerebbe uno spettacolino hard a cui non intendo assistere!

    RispondiElimina
  7. Ma l'hai chiamata "multipla" perchè ci entrerebbe anche il bilico?
    ;)

    RispondiElimina
  8. No, è Multipla perché ha più di un amante.

    RispondiElimina
  9. @Nyago: può essere che tu mi conosca - conosco davvero tanta gente.
    Oppure fai parte delle mie numerose fan, in questo caso dovresti indicare il numero della tessera affinché ti riconosca :)

    Seriamente: al 99.9% sai chi sono. Manda una mail o un PVT ( se ti va ) così mi faccio un'idea. Anni, strano...

    RispondiElimina
  10. E io che credevo fosse Multipla perché è cessa come l'automobile (con annessi rotoli e rigonfiamenti) XD

    RispondiElimina
  11. Posso dirti che parecchi miei amici e colleghi si farebbero un giro volentieri.
    Io ho standard più elevati, ed anche i miei minimi sono decisamente superiori a lei.

    E fa paura. Quella si apposta al balcone per attaccare subito appena arrivo a casa, e non le do corda.
    Se le dovessi anche soltanto fare una battuta, dovrei cambiare casa.

    RispondiElimina
  12. Fino al giorno in cui non troverà un modo per entrare in casa tua, magari dal balcone, facendosi portare in volo dalle vespe ammaestrate, e te la ritrovi già spacchettata sul letto XD

    RispondiElimina